You are currently viewing Sistemi di illuminazione: i modelli più esclusivi dai cataloghi di brand iconici

L’esperienza di Fumagalli Arredamenti nella realizzazione di progetti di interior design non si riflette soltanto nelle migliori soluzioni per ogni spazio della casa attraverso mobili, complementi d’arredo e accessori, ma anche nella proposta dei migliori sistemi di illuminazione. Nessuna casa è infatti completa senza un adeguato lighting design che sappia raccontarne l’identità, lo stile e il carattere.

L’approccio di Fumagalli Arredamenti comporta la proposta della lampada o del sistema di illuminazione più adatto a ogni contesto a partire da un’accurata analisi dello stile della casa, della potenza richiesta, della collocazione negli spazi e della resa energetica.

Il tutto, scegliendo dai cataloghi dei brand di illuminotecnica più esclusivi e apprezzati a livello internazionale, come Natevo, Kartell e Artemide.

Vediamo alcune di queste proposte.

Lampade Artemide: i modelli che troverai da Fumagalli Arredamenti

Artemide è considerato oggi uno dei marchi di illuminazione più celebri al mondo. Fondato nel 1960, segue il principio filosofico “The Human and Responsible Light” ed è sinonimo di alta competenza nella progettazione illuminotecnica, design esclusivo e massima innovazione grazie a una gamma di prodotti iconici che coniugano ricerca stilistica e qualità manifatturiera.

Fumagalli Arredamenti propone svariati modelli di lampade a marchio Artemide che completano con eleganza i progetti di interior design.

Tra questi figura Tolomeo, la linea di lampade concepita per integrarsi in qualunque tipo di ambiente e che ha da poco celebrato i suoi trent’anni sul mercato. Firmata dai designer Giancarlo Fassina e Michele De Lucchi, Tolomeo è tra le collezioni più iconiche del brand Artemide ed è disponibile in un’ampia quantità di versioni, tra cui quella a braccio, a pinza, a terra, maxi, a parete, da tavolo e faretto.

Dal catalogo Artemide, Fumagalli Arredamenti ha poi selezionato la serie Dioscuri, composta da vere e proprie sfere luminose di un elegante bianco latteo e disponibili nella versione da tavolo e parete/soffitto; Mesmeri, con la sua forma sinuosa firmata dal designer Eric Solè; e Melampo, l’iconica collezione di lampade con diffusore in raso di seta progettata dal designer Adrien Gardère e disponibile nei modelli terra, tavolo e parete.

Parte della proposta Artemide di Fumagalli Arredamenti è anche Cadmo, la lampada da terra e da parete che si presenta come un foglio d’acciaio che avvolge e sprigiona una morbida luce, dirigendola in modo diffuso verso l’alto grazie all’apertura verticale della lampada. Il progetto Cadmo è stato firmato dal designer Karim Rashid.

Nello showroom di Fumagalli Arredamenti a Brugherio, in Brianza, troverai anche la lampada Chlorophilia: il nuovo progetto firmato da Ross Lovegrove per Artemide già considerato una vera icona del Light Engine. Il corpo luminoso di questo sistema di illuminazione è il suo tratto più distintivo grazie alle sue forme fluide e organiche, capaci di produrre delicate ombre che interagiscono con gli spazi. Chlorophilia si compone di un corpo lampada che accoglie un LED COB e da leggeri elementi fitomorfici che creano spettacolari effetti ottici.

Infine, menzione speciale per Empatia, la collezione di Lighting Design disponibile nelle versioni terra, tavolo, parete/soffitto e a sospensione firmata per Artemide dalle designer Carlotta de Bevilacqua e Paola di Arianello. Una lampada nata dalla sinergia tra la grande tradizione del vetro soffiato e la LED Technology più evoluta, per dare vita a un sistema di illuminazione dalle fortissime potenzialità espressive.

Vieni a conoscere gli specialisti di Fumagalli Arredamenti per progettare i tuoi ambienti:
nello stile, negli arredi, nella luce.

Lampade Kartell: i modelli che troverai nello showroom Fumagalli Arredamenti in Brianza

Kartell è un altro dei brand di illuminotecnica proposto da Fumagalli Arredamenti nella realizzazione di interior design esclusivi. Anche in questo caso, i progettisti dell’azienda di Brugherio mettono a disposizione dei clienti i modelli più esclusivi provenienti dal catalogo del marchio, completando il layout degli ambienti con soluzioni di illuminotecnica di alta qualità e design esclusivo.

Le collezioni di lampade Kartell disponibili presso lo showroom di Fumagalli Arredamenti sono numerose, selezionate con la massima cura dagli specialisti dell’azienda. Un esempio è Kabuki, la linea di lampade a iniezione con esclusiva struttura a trama che riproduce l’estetica del pizzo, e che trasferisce la luce grazie alla sua particolare struttura traforata.

La gamma di lampade Bourgie di Kartell è un’altra delle soluzioni più apprezzate grazie alla sua reinterpretazione contemporanea di linee classiche e subito riconoscibili. Disponibile in diverse cromie e finiture (metal, mate, trasparente, gold, white and gold), Bourgie è una collezione ideale per ambienti dallo stile minimalista e discreto, ma che desiderano raccontarsi anche attraverso dettagli più elaborati.

Un look più aggressivo e audace caratterizza invece Big Battery, la lampada Kartell nata per il Contract ma perfetta anche per creare angoli di atmosfera e relax all’interno della casa. La linea Geen-A è invece una sintesi di puro minimalismo formale: considerata tra i modelli più iconici delle lampade da lettura del marchio, è essenziale nelle linee e pulita nelle forme, familiare ed elegante, composta da base, cappello, tre lampadine a LED e una comoda impugnatura. Da Fumagalli Arredamenti è disponibile anche nel modello Mini Geen-A.

Gli amanti delle curve non potranno poi non apprezzare il modello Taj: più che a una lampada, ci troviamo in questo caso di fronte a un segno tridimensionale che sembra quasi una scultura. Questa lampada da tavolo, dalle linee iconiche e caratteristiche che la trasformano in un oggetto di design anche quando spenta, sfrutta la tecnologia LED per ottimizzare e minimizzare il più possibile la sorgente luminosa.

Il catalogo di lampade Kartell disponibile da Fumagalli Arredamenti include infine il modello Cindy, incarnazione della tipica lampada da tavolo anni Settanta, rivisitata però nella forma e nel colore. Un abat-jour già considerato leggendario, composto da un cappello conico e da una base sferica che scende a goccia, e proposto in un’ampia gamma di colori coprenti e metallizzati.

Vieni a conoscere gli specialisti di Fumagalli Arredamenti per progettare i tuoi ambienti:
nello stile, negli arredi, nella luce.