Back

Cabine armadio Lema: come organizzarle al meglio

Le cabine armadio Lema rappresentano una delle soluzioni di massimo livello per l’organizzazione della vostra stanza da letto.
Progettate con grande cura  sia in termini di qualità dei materiali, che di finiture.
Le cabine armadio Lema sono veri e propri “rifugi su misura” nei quali riporre, organizzare e custodire abiti, scarpe e accessori. Non si tratta semplicemente di uno spazio di servizio da utilizzare come armadio, quanto piuttosto di un vero e proprio luogo da vivere che viene integrato in modo naturale e sinergico con l’ambiente circostante.
Le cabine armadio Lema sono funzionali, esteticamente impeccabili e studiate sulle esigenze di chi dovrà utilizzarle: soluzioni di arredo di prestigio che sono manifestazione pratica di un modo nuovo di intendere gli spazi privati, grazie a una miscela  perfetta tra luci, materiali, geometrie e forme.
Avete bisogno di qualche consiglio in merito a come organizzare correttamente le cabine armadio Lema? Ecco i nostri suggerimenti per avere tutto a portata di mano in modo semplice ed efficace, dando vita al contempo a un angolo della casa in cui ordine e organizzazione vi trasmetteranno una impagabile sensazione di relax.
  1. Se vivete assieme ad altre persone, la prima regola sarà quella di suddividere lo spazio a disposizione in modo chiaro e netto. L’ordine, in questo caso, è fondamentale per non confondere i propri abiti, scarpe e accessori con quelli altri.
  2. La scelta dei moduli per la vostra cabina armadio dovrà sempre tenere in considerazione il fatto che avrete necessità di più ripiani possibile: fateli dunque sistemare molto in alto, verso il soffitto.
  3. Utilizzate i ripiani  della cabina armadio collocati più in alto per sistemare gli oggetti più ingombranti e generalmente meno utilizzati, quali borsoni e valigie, così come abiti e accessori stagionali, ossia sfruttati solamente alcuni mesi all’anno.
  4. Organizzate le cabine armadio Lema tramite una suddivisione in zone , disponendo in ciascuna di esse specifiche tipologie di vestiario: cappotti e giacche, pantaloni, camicie, scarpe e così via. È importante che questa suddivisione sia sempre estremamente razionale.
  5. Per sfruttare al meglio lo spazio destinato alle scarpe all’interno delle vostre cabine armadio Lema, prendete in considerazione l’idea di utilizzare delle rastrelliere o delle apposite scatole.
  6. Proteggete la biancheria intima e, in generale, i capi più delicati riponendola nelle cassettiere e non lasciandola a vista.
  7. Mensole e ripiani delle vostre cabine armadio Lema dovranno essere sistemati strategicamente in modo da creare angoli da utilizzarsi per la biancheria da bagno e da letto.
  8. Se siete amanti dei cappelli, non dimenticate di includere nelle vostre cabine armadio Lema anche un’apposita cappelliera, così come – eventualmente – anche portapantaloni e portacravatte estraibili.
  9. Beneficiate della comodità delle vostre cabine armadio Lema inserendo al loro interno un tappeto che sia ampio quanto la superficie calpestabile, in modo che possiate stare a piedi nudi.
  10. Non dimenticate di sfruttare le cabine armadio Lema anche per la collocazione di uno o due specchi a figura intera, così come per quella di un pouf o di una comoda poltroncina nella quale rilassarvi e riflettere.
Desiderate acquistare una cabina armadio Lema? Scoprite subito le soluzioni firmate Fumagalli Arredamenti, punto di riferimento per l’arredamento di design per ogni ambiente della vostra casa.