Back

Come arredare una camera da letto matrimoniale

Siete alla ricerca di idee in merito a come arredare una camera da letto matrimoniale?Fumagalli Arredamenti è il punto di riferimento per ricevere la massima consulenza sia in termini di interior design che di prodotti perfetti per allestire i vostri spazi.

L’attività dell’azienda ha avuto inizio addirittura alla fine dell’Ottocento, con accurati e prestigiosi servizi di falegnameria portati avanti con successo sino alla Seconda Guerra mondiale. Nel secondo dopoguerra, l’attività di Fumagalli Arredamenti è stata ulteriormente ampliata con servizi completi per l’interior design e con soluzioni per l’arredo residenziale di assoluta eccellenza. Ad oggi, Fumagalli Arredamenti si propone come punto di riferimento per qualunque tipo di progetto di design d’interni ed è dunque il referente al quale rivolgersi per arredare la vostra camera da letto matrimoniale.

Ma quali consigli è possibile fornire in merito a come arredare una camera da letto matrimoniale? In generale, le regole da seguire sono relative ai concetti di coerenza ed equilibrio di materiali, forme, ingombri e colori. Un altro dettaglio da non dimenticare mai è relativo al fatto che qualunque mobile o complemento venga scelto per arredare una camera da letto matrimoniale, dovrà garantire agli occupanti sia il massimo risultato estetico che un’assoluta funzionalità. La bellezza degli arredi, infatti, rimane del tutto fine a sé stessa se non è accompagnata da performance, qualità e durata nel tempo.

Per arredare la vostra camera da letto matrimoniale ricordate poi che, trattandosi di uno degli ambienti più vissuti e più intimi della casa, dovrete prestare attenzione all’aspetto del comfort e dei dettagli.  

Arredare una camera matrimoniale: consigli pratici

Ecco un pratico e rapido elenco di consigli per il vostro progetto di interior design per questo ambiente della casa:

  • Come arredare una camera da letto matrimoniale in stile moderno: essenzialità è la parola d’ordine. Puntate su linee pulite e sull’utilizzo di materiali contemporanei come il vetro, così come su una palette colori chiara e luminosa: una camera da letto total white offrirà un’immagine chic e pulita, che potrete poi addolcire con una scelta di arredi tessili più colorata. La sensazione di calore in un ambiente di questo stile può essere garantita anche dall’inserimento di un tappeto, di cuscini e di soprammobili.

  • Come arredare una camera da letto matrimoniale in stile minimalista: linee squadrate e geometrie perfette, oltre che riduzione all’osso dei mobili e complementi sono le regole da seguire. I dettagli, però, dovranno essere degni di nota e molto raffinati e dunque scelti con particolare cura.

  • Come arredare una camera da letto matrimoniale in stile etnico: favorite il calore di materiali naturali come il legno, in tutte le sue infinite tonalità, e i colori di arredi tessili e decorazioni. Calore, essenzialità ed eleganza sono concetti che possono essere espressi al meglio con questa tipologia di interior design.

  • Come arredare una camera da letto matrimoniale in stile shabby chic: questo stile si è imposto negli ultimi anni , e prevede l’integrazione in ambienti contemporanei anche di pezzi antichi o in stile country , generalmente esaltati anche dall’utilizzo di tessuti con effetto quasi stropicciato, in modo da rendere più informale anche un arredo che nasce classico.

Desiderate ricevere una consulenza personalizzata in merito all’arredamento della vostra casa? Contattate subito Fumagalli Arredamenti o visitate il suo ampio showroom per toccare con mano la qualità dei suoi prodotti.